Spedizione tramite Corriere

Gli ordini vengono elaborati dal Lunedì al Venerdì con orario 8,30 – 17,30. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. La consegna avverrà tramite corriere. Le spese di spedizione, a carico dell’acquirente, verranno conteggiate in fase di conclusione dell’ordine.

I tempi di consegna variano in base alla modalità di pagamento scelta dal Cliente, alle dimensioni del pacco da inviare, alla destinazione a cui dovrà essere inviata la merce e alla tipologia di spedizione:
PAYPAL – L’evasione dell’ordine avverrà entro 24 ore
BONIFICO BANCARIO – L’evasione dell’ordine avverrà entro 24 ore dalla conferma bancaria dell’avvenuto pagamento
CARTA DI CREDITO – L’evasione dell’ordine avverrà entro 24 ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento

Le indicazioni sui tempi di consegna di cui sopra sono da ritenersi valide per i prodotti presenti in magazzino, per quelli non in stock, i tempi di consegna decorrono dall’approvvigionamento.

I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi). Per problemi dettati da cause di forza maggiore, Bottega Bastarda non potrà essere considerato responsabile del ritardo nelle consegne.

Sdoganamento per la Svizzera – Extra CEE
I prezzi dei prodotti per la Svizzera e San Marino sono indicati IVA esclusa.
Tutti gli ordini fatti sul sito e consegnati in Svizzera potranno essere sottomessi a delle eventuali spese di dogana che sono imposte quando un collo giunge a destinazione. Queste spese ed eventuali tasse legate alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Non siamo tenuti ad informare i nostri clienti di queste eventuali tasse. Ordinando su Bottega Bastarda il cliente sarà tenuto a rispettare le leggi e regole del Paese nel quale riceverà la merce. Bottega Bastarda informa inoltre che le spedizioni frontaliere possono essere sottomesse a procedure di apertura dei pacchi dalle autorità doganali.

Grazie al sistema di tracking potrai sempre sapere lo stato del tuo ordine.
I tempi di preparazione della spedizione sono circa 24 ore. Utilizza il codice tracking che ti è stato inviato per verificare la posizione del pacco.

Modalità di richiesta e rimborso reso

Il Cliente che intenda recedere dal contratto può esercitare il proprio diritto entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso del bene; tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA. Il Cliente-consumatore può esercitare il diritto di recesso inoltrando a Bottega Bastarda esplicita comunicazione scritta all’indirizzo email moto@bottegabastarda.it

Il recesso dal presente contratto comporta il rimborso a favore del Cliente-consumatore di tutti i pagamenti effettuati a favore di Bottega Bastarda, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bottega Bastarda ha ricevuto la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi fra Bottega Bastarda e il Cliente.

Tutti gli articoli dovranno pervenire a Bottega Bastarda nelle medesime condizioni di vendita, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Dall’ambito di applicazione della presente disciplina restano esclusi i prodotti personalizzati o realizzati su commissione.